Controsoffitti

Contropareti

Pareti divisorie

Isolamento termico e acustico

Protezione passiva dal fuoco

Pareti, contropareti e controsoffitti resistenti all'umidità

Lastre speciali

Opere varie in cartongesso

Pareti divisorie

Le pareti divisorie in cartongesso sono ad oggi utilizzate in ampia maniera nella costruzione e progettazione di case ed edifici in genere, grazie ad un concetto moderno e all’uso di nuovi materiali, che hanno permesso di trasformare le pareti divisorie in cartongesso da meri oggetti poco più che ornamentali a pareti a tutti gli effetti, in grado quindi di reggere pesanti carichi e, con l’aggiunta di materiali isolanti nell’intercapedine tra le due facciate, di ottimizzare le prestazioni di resistenza termica e acustica (fonoassorbente/fonoisolante), senza comunque tralasciare in ogni caso l’aspetto estetico, permettendo anzi forme sinuose o creazione di nicchie a piacimento.

È inoltre possibile, con l’aggiunta di lastre antiintrusione, aumentarne notevolmente la resistenza così da permettere di reggere forti urti ed evitare effrazioni.

Dal punto di vista tecnico, le pareti divisorie, si realizzano creando un’intelaiatura, costituita da montanti e guide, che sarà poi rivestita con una o più lastre. Queste lastre saranno poi stuccate e trattate per la finitura finale. Nell’intercapedine che si crea, si potranno appunto far passare impianti ed eventuali isolanti termoacustici in base alle proprie esigenze.

Per tutte le soluzioni relative alle pareti divisorie, non esitare a contattarci. Il nostro personale esperto saprà guidarti al meglio nella scelta, progettazione e realizzazione delle Tue necessità.