Il cartongesso è un prodotto largamente applicato, al giorno d’oggi, anche in ambienti umidi come bagni e cucine, grazie all’utilizzo di un tipo specifico di lastre (solitamente di colorazione verde), studiato appositamente per resistere all’umidità, assorbirla o repellerla completamente da ogni angolo o parete.
Si tratta di un materiale da costruzione di rapida applicazione, idrorepellente, con buone proprietà termoacustiche e di spessori variabili, per ben adattarsi alle diverse necessità lavorative.
In genere, questo tipo di cartongesso, viene utilizzato in almeno tre casi:
- in ambienti umidi e poco aerati come i bagni ciechi
- per coprire intonaci rovinati da muffa e umidità
- come isolante per pareti soggette a ponti termici
Le pareti e contropareti resistenti all’umidità sono applicate soprattutto per controsoffittature o per la creazione di nicchie o sporgenze. In ambito industriale trovano forte utilizzo in ambienti come terme/spa e per la creazione di pareti armoniose e di grande effetto estetico.
Il cartongesso antiumidità si adatta perfettamente anche ad applicazioni in bagni areati artificialmente, per mascheratura degli impianti (elettrico ed idraulico) oppure per nascondere il più possibile alla vista eventuali macchine adibite a mantenere asciutto l’ambiente.
La facilità di montaggio e taglio lo rendono inoltre perfetto per creare vani e botole di ispezione.
Per il Tuo bagno o per la Tua azienda non esitare, contattaci e realizzeremo un preventivo su misura per le Tue esigenze.
Schede tecniche: