Controsoffitti

Contropareti

Pareti divisorie

Isolamento termico e acustico

Protezione passiva dal fuoco

Pareti, contropareti e controsoffitti resistenti all'umidità

Lastre speciali

Opere varie in cartongesso

Controsoffitti

Controsoffitti in cartongesso

Il controsoffitto è un’opera tecnica edile costituita da una struttura leggera, posta al di sotto del normale soffitto e viene utilizzato per svariati fini e necessità: può rispondere ad esigenze tecnicheeseguire un rivestimento o viene installato, anche solo, per estetica ed è utilizzato spesso inoltre per ospitare impianti e tubature, nascondendoli così alla vista.

Tra i principali vantaggi del controsoffitto, c’è sono sicuramente quello di isolare acusticamente e termicamente l’ambiente nel quale viene inserito, grazie al materiale coibente presente nell’intercapedine, che permette di attutire i rumori e ridurre la dispersione di calore tra un piano e l’altro, preservando sia il silenzio che il calore di ogni stanza.

Esistono varie tipologie di rivestimento, anche specifico, per resistenza al fuoco, termo-isolamento o assorbimento acustico (fonoassorbente/fonoisolante).

Per maggiori informazioni sui controsoffitti e preventivi contattaci. Valuteremo insieme la miglior soluzione in base alle tue necessità.