Dall’aspetto liscio e levigato, i controsoffitti in cartongesso continuo, sono distinti dall’assenza di giunti a vista ed offrono caratteristiche indicate per chi voglia rivestire il soffitto senza rinunciare all’aspetto estetico, valorizzandolo al massimo.
Sono indicati anche, in particolar modo, per creare disegni e movimenti particolari, in modo da poter dare profondità e originalità ad ogni stanza. Tramite i continui in cartongesso, è possibile realizzare qualsiasi forma si abbia in mente senza dover quindi porre vincoli alla propria fantasia o necessità.
Ideale per una grande varietà di lavorazioni, dalla copertura di tubi o cavi fino alla creazione di un soffitto illuminato, la superficie liscia di questi pannelli permettere di stendere la pittura nel migliore dei modi, contribuendo così ad impreziosire ulteriormente gli ambienti, utilizzando le tecniche pittoriche preferite (spatolatura, spugnatura, …).
Dal punto di vista tecnico, questi controsoffitti continui, si realizzano creando un’apposita intelaiatura, appesa al soffito, sulla quale si fissano le lastre in cartongesso, creando cosi uno spazio tra il solaio esistente e il nuovo soffitto, nel quale è possibile inserire, eventualmente, anche materiali isolanti ed altri impianti.
Contattaci per maggiori informazioni. Grazie alla nostra esperienza, potremo studiare insieme la soluzione in cartongesso che meglio si adatta alle Tue esigenze e budget.